MELANZANE RIPIENE LIGHT

Ingredienti per le melanzane ripiene al tonno per 2 persone:

  • 2 melanzane
  • 200 gr. di tonno al naturale
  • 1 scalogno
  • 1-2 pomodori
  • olio extravergine d’oliva
  • 2 rametti di prezzemolo
  • 1/2 cucchiaino di timo
  • sale q.b.
  • pepe nero macinato fresco q.b.

Lavate le melanzane e tagliate il picciolo. Tagliate le melanzane a metà per il senso della lunghezza, incidetele lungo il bordo e scavate la polpa con l’aiuto di un cucchiaio. Tenete la polpa da parte e salate l’interno delle melanzane. Capovolgetele su una gratella o in uno scolapasta e fatele perdere l’acqua di vegetazione per 30 minuti circa.

Sbucciate e tritate lo scalogno. Lavate e tritate il prezzemolo. Lavate i pomodori, togliete i semi e tagliateli a pezzetti. Tagliate la polpa di melanzana a cubetti.

Riscaldate un filo d’olio in una padella e rosolate lo scalogno per un paio di minuti. Aggiungete i cubetti di melanzana, salate e alzate la fiamma. Rosolateli per circa 7 minuti. Aggiungete i pezzetti di pomodoro e continuate la cottura per altri 2 minuti.

Spegnete la fiamma e aggiungete il tonno, la metà del prezzemolo tritato, il timo e una bella spolverata di pepe nero.

Preriscaldate il forno a 200°C.

Asciugate le melanzane e riempitele con il composto di verdura e tonno. Mettete le melanzane in una teglia da forno, precedentemente unta con un filo d’olio. Mescolate il pangrattato all’altra metà di prezzemolo tritato, a un po’ di timo e a un pizzico di sale. Distribuite il pangrattato sulle melanzane e conditele con qualche goccia d’olio.

Infornate le melanzane nel forno caldo per 30 minuti circa, fino a quando le melanzane ripiene al tonno saranno cotte e dorate.

Su passioneperlosport è ora presente la nuova Chat per tutti gli appassionati di sport e ricette sportive 

SEGUI PASSIONEPERLOSPORT SU:

Twitter

Instagram

Google+

Facebook

Youtube

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e con verifiche accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici (di battitura). Lo Staff di passioneperlosport si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog su segnalazione o dopo opportune verifiche periodiche.

Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet (in particolare da diverse directory gratuite) e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore di cui il nostro Staff non è a conoscenza, vi preghiamo di comunicarcelo via email, così da permettere una veloce verifica ed una eventuale rimozione.

Gli autori del blog non sono responsabili del corretto funzionamento o dei contenuti di siti web segnalati negli articoli.Questi infatti, possono essere soggetti a variazioni nel tempo e la responsabilità ricade esclusivamente sui titolari dei siti web segnalati in buona fede. Eventuali link che rimandino a contenuti non idonei o diversi da quelli inizialmente pubblicati, possono essere segnalati al nostro Staff via email. Sarà nostra cura provvedere ad effettuare una verifica ed eventualmente procedere ad una rimozione del link stesso.

passioneperlosport

SPORT COME PASSIONE E STILE DI VITA

Potrebbero interessarti anche...

Contattaci
Loading...