VANTAGGI DELLA #Paleodiet

Questa dieta viene accusata di essere iperproteica; in realtà, essa non limita i carboidrati, consiglia solo di consumare carboidrati ingerendo frutta e verdura, che sono a basso indice glicemico e non cereali e loro derivati.
Un’altra critica che le viene mossa riguarda la mancanza di calcio, data l’esclusione dei latticini.
C’è da ricordare in proposito come i latticini, benché ricchi di calcio, siano molto acidificanti e dunque rendano difficoltosa l’assimilazione di questo minerale oltre ad alterare l’equilibrio calcio/magnesio. Al contrario, una dieta ricca di verdura e frutta e dunque alcalinizzante come la paleodieta avrebbe effetto protettivo nei confronti dell’osteoporosi.
La diffusione di intolleranze al latte e al glutine porta a confermare la difficioltà dellìuomo ad adattarsi all’uso abituale di questi cibi.
Alcuni benefici che molti dei miei clienti hanno sperimentato sono:
Aumento di energia e prestazioni
Sollievo da gonfiore e mal di stomaco
Normalizzazione di zucchero nel sangue
Stabilizzazione dell’insulina
Pannello lipidico migliorato
Pelle più luminosa
Aumento di massa muscolare magra
Riduzione dei sintomi di ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività)
Riduzione dei sintomi di allergie
Anti-Aging
La dieta Paleo potrebbe essere un’alternativa migliore alla dieta vegana per i seguenti motivi:
· Il trasporto verdure, cereali, frutta genera più emissioni di gas ed effetto serra rispetto al trasporto di pesci, pollo o carne rossa. Questo è il dato emerso secondo la ricerca fatta da H. Scott Matthews e Christopher Weber, che sono due ricercatori ambientali ben noti.
· Animali nutriti con erba sono una parte vitale della agricoltura sostenibile.
· Il crescente riconoscimento della soia come l’alimento di base tra i vegani è responsabile di intensa deforestazione in Argentina, Paraguay e Brasile.

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